Poesia d’amore Poem of love Poem de dragoste

Avevo una gran nostalgia di scrivere una poesia d’amore

e ho pensato a lei…

Ho chiuso gli occhi, per ricordare il suo volto,

cosi com’è stato l’ultima volta …

dopo che li aprii, infatti, solo battei le palpebre, lei, viva,

con i gesti, con l’odore della sua carne, il suo sguardo verbo …

mi sosteneva l’ombra

po’  più alto di quello che sapevo – una sorta di levitazione, sai …!

– e come faccio di scrivere adesso …?

.

I had a great yearning to write a love poem

and I thought about she

I closed my eyes, I can not remember his face,

as it was last time …

after we opened, or just clip she

living with gestures, smell the meat on verb …

I kept shadow

somewhat higher than I knew – a kind of levitation, you know? …

– How to stop writing now …?

.

mi-era tare dor să scriu un poem de dragoste

şi mă gândeam la ea

am închis ochii, să-mi pot aduce aminte chipul,

aşa cum era ultima dată…

după ce i-am deschis, adică doar clipisem, ea

vie, cu gestică, mirosul cărnii, privire verb…

îmi ţinea umbra

ceva mai sus decât o ştiam – un fel de levitaţie, înţelegeţi?…

– cum să mai scriu acum…?!

9 thoughts on “Poesia d’amore Poem of love Poem de dragoste

  1. Ciao sono sempre molto belli le tue poesie d’amore… abbi una serena giornata con amicizia Pif

    Like

  2. Molto bella!
    Buona serata.
    r.

    Like

  3. Complimenti. Un blog interessante.
    Quanto al mio blog, la prego di non sottolineare i miei post con la parola “Liked”,
    Se vuole può rilasciare un commento che spieghi.
    Cordialità.

    Like

Leave a Reply

