aiutoooo… help meeeee… ajuuutooor…

Immagine

Aiutatemi – vorrei smettere di fumare

Fumo da Aprile 1985, avevo quasi 17 ani…

fumo, e intendo dire minimo 20 sigarette al giorno…

mi piacerebbe di poter abbandonare questo ,,piacere’’

.

help me – I quit smoking

smoke in April 1985, was almost 17 ​​years …

say smoke, meaning at least 20 cigarettes day …

I’d love to be able … to abandon this ,, pleasure”

.

ajutaţi-mă – vreau să mă las de fumat

fumez din Aprilie 1985, aveam aproape 17 ani…

spun fumez, înţelegând minim 20 de ţigări la zi…

mi-ar plăcea să pot… să abandonez această ,,plăcere’’

98 de gânduri despre „aiutoooo… help meeeee… ajuuutooor…

  1. Io ho smesso ma non ti saprei dire come, semplicemente un giorno ero seduto su una panchina e mi sono messo a guardare la sigaretta, mi sono accorto che era un oggetto stupido e che per di più nuoceva alla mia salute, l’ho gettata e sono più o meno 7 mesi che non ne tocco. Non so, forse è scattato qualcosa dentro di me. Spero succeda anche a te, si sta troppo meglio senza. Saluti

    Apreciază

  2. Io ho abbandonato dopo dieci anni tondi, e non per paura di cancro e manco per soldi: il mio dentista, santo uomo, mi ha elencato i danni visibili: denti, dita, odore (perché quando fumi non sai che odore hai, e non è buono). Ci ho pensato e mi sono detta: perché macchiarmi i denti, le dita e portarmi dietro un cattivo odore?
    Giuro che questo pensiero, così stupido, mi ha fatto smettere, da un giorno all’altro, senza sigarette elettroniche, senza caramelle, cerotti, ecc.
    La vanità può tutto! 😀

    Apreciază

  3. Prova prima a ridurre la quantità… giorno per giorno.
    Il mio medico mi diceva: „Se fumi solo tre sigarette al giorno è come farsi una passeggiata di dieci minuti in una città ad alevato traffico e piena di smog”.
    Adesso fumo una sigaretta ogni tanto, solo per puro piacere e in compagnia.
    E per „ogni tanto” intendo una o due sigarette al mese!!!
    😉

    Apreciază

  4. Ciao!
    Io ho smesso cinque mesi fa, dopo diciassette anni (25 al giorno).
    Basta smettere, davvero!
    Sembrava impossibile, invece…
    Dopo i primi tre, o quattro, giorni sarà tutto in discesa, e ti sentirai forte, perché avrai vinto tu su un pezzo di carta che va a fuoco!

    Prova!

    r.

    Apreciază

  5. Avevo prima comprato il libro, quello famoso, smettere di fumare è facile …., iniziato e poi mollato. Poi ho comprato delle pasticchine di nicotina, uno schifo vero, da vomitare. E continuavo a fumare. poi mi sono innamorata di un uomo ch neon fuma, non ha mai fumato, non sopporta l’odore del fumo e gli fa schifo baciarmi se so di fumo. Ovviamente con lui non fumavo, ma senza di lui continuavo a fumare. Poi ho incontrato un mio ex, fumatore incallito che oltretutto fumava il doppio delle mie sigarette con il doppio della nicotina. Aveva smesso. Non ci potevo credere. E diceva che non riusciva neanche a ricordare che per una vita aveva fumato, semplicemente non fumava più. Aveva usato dei medicinali, prescritti da un medico, per tre mesi. Quel giorno ho smesso. Anche approfittando del fato che avevo una bronchite che mi lasciava senza fiato. ora sono circa due mesi. mi sembra un miracolo e ne sono felice.

    Apreciază

  6. io ho smesso da anni ed ero una fumatrice accanita, i consigli lasciano il tempo che trovano se non sei realmente motivato, sappi che il vero desiderio dura un paio di minuti, se riesci a distrarti funziona, e poi a fine mese ti accorgi che hai pure qualche euro in più e ti senti meglio…si può fare 🙂

    Apreciază

  7. Una notte, dopo aver bevuto un paio di bicchieri vino, non sentì la necessità di fumare. Da quel giorno non fumo più. E da quel giorno mi sono accorto che l’azione del fumare non comprende esclusivamente la sigaretta e il suo affascinante fumo denso, ma è un’amica che ti accompagna in quei 5 minuti dopo il caffè, durante una pausa, durante una cena, o prima di andare a letto. Lasciarla non è semplice perchè genera un vuoto che non si può colmare facilmente dall’oggi al domani, almeno per chi ne fuma 20 al giorno non deve essere semplice.
    Quindi se ti fa sentire meglio continua a fumare.

    Apreciază

  8. Non fumo e quindi non capisco la dipendenza ma credo che un periodo di volontariato ai malati di cancro può aiutare a schiarire le idee.
    Buona fortuna, vedrai che la volontà può fare moltissimo! 🙂

    Apreciază

  9. Beh, un paio di persone che conosco son riuscite a smettere con i cerotti; ma in generale chi c’è riuscito mi racconta che è più che altro un problema di motivazioni. Pensate che l’ente per cui lavoro organizza anche corsi per i colleghi che vogliono dire basta alla sigaretta….

    Apreciază

  10. Hey Vale

    Fumo anch’io da qundo ne avevo 13 cioè da 23 anni a giugno 24 e prevedo di riuscire a smettere entro i 39.

    Senti un po come sto facendo.

    Consiglio di passare immediatamente a tabacchi e cartine senza additivi.

    Riduce la dipendenza fino all’85%

    In questo modo nell’arco di un paio di mesi puoi distinguere nettamente tra l’astinenza da porcherie aggiunte e il piacere di godersi del buon tabacco NATURALE.

    Allo stesso tempo io e la mia compagna risparmiamo oltre 500 fr/mese circa 4
    50 euri
    Tieni presente che qui in svizzera è tutto un po’ più caro ma stimo una persona sola in italia possa risparmiare tra i 150 e i 200.

    Il passo successivo, cioè smettere definitivamente non sembra più così impossibile da qui.

    Considera inoltre:
    – nn esco più al freddo a fumare nei locali pubblici.
    – nn sono più schiavo della sigaretta.
    – ho trasformato un atto compulsivo ossessivo in un momento di vero relax.

    Apreciază

  11. ho fumato sigarette, molte,e anche sigari e anche la pipa,specialmente all’università quando preparavo esami molto complessi,poi in studio per scaricare la tensione del lavoro…ad un certo punto mi sono trovata che il mio primo pensiero da sveglia era accendere la sigaretta,mangiavo e subito la sigaretta…per ogni occasione un momento per la sigaretta.Mi sono detta che non potevo ridurre a questo la mia giornata, che non potevo essere schiava di questo gesto. Ho deciso di smettere ed è stata dura per i primi quindici giorni ma.Ho messo in atto uno stratagemme: mi dicevo che se ero riuscita a resistere per un giorno potevo per due, se ero riuscita per due sarei riuscita per tre, e via via sono arrivata a quindici in cui non era più così faticoso perché pensavo ad altro.QUESTO E’ FONDAMENTALE:PENSARE AD ALTRO E COSTRUIRE AUTOSTIMA PER SE’.DA SOLI, LA VIA E’ FARLO DA SOLI, perché così si capisce quanto si è realmente forti e capaci di superare l’ostacolo, che tale non è, siamo noi l’ostacolo. Prova,vedrai che riesci,anche per un’ora, poi due,poi tre,poi quattro e via dicendo.Segnando la propria vittoria.
    Vedere i malati di cancro non serve,serve l’aiuto di se stessi,come per ogni cosa.

    Apreciază

  12. Ero arrivata a fumare 40 e a volte anche più sigarette al giorno. Quando ho deciso sul serio di smettere ed ho buttato un pacchetto con ancora 18 sigarette nel camino, mi ha molto aiutata il pensare che la nicotina vuole essere padrona della mia vita e questo non volevo più consentirglielo.
    Quando si smette e ci si illude che fumarne una non significa che riprenderemo, si fa un errore madornale, una sigaretta non è altro che una piccola dose della nostra droga e, dopo averla riassaggiata, ne vorremo ancora e ancora.
    Le sigarette sono stale le mie compagne prima, durante e dopo gli esami, nei momenti belli e in quelli brutti; temevo che senza di loro non sarei riuscita a superare le difficoltà, a scrivere e a pensare. Sai una cosa? Riesco a fare meglio tutto perchè respiro meglio.
    Ho smesso poco più di un anno fa e non ho mai preteso che gli altri non fumassero in mia presenza, la tentazione bisogna vincerla, sennò che gusto c’è?
    Nessuno nasce con una sigaretta in bocca, tornare mentalmente a „noi” prima del fumo ci fa capire che vivere senza si può.
    In bocca al lupo.

    Apreciază

  13. ciao valeriu, io non fumo ma se voui smettere devi deciderlo solo tu. non so se quello che è successo agli altri possa avere effetto su di te, in fondo siamo tutti un po diversi. credo che sia solo la volontà di smettere che ti possa servire. domani non compri più da fumare e basta. quando finiscono finiscono.

    Apreciază

  14. Spero che comprende inglese per che mi italiano e molto basico. I quit smoking a long time ago and found that yoga breathing helped a lot. It calms the mind and helps you to appreciate that your lungs are getting oxygen rather than nicotine. If you want me to recommend some techniques just contact me via my blog. And thanks for liking my post…

    Apreciază

  15. Chiedo scusa per la mia grammatica non sono un madrelingua italiano. Se si vuole uscire, non l’ho fatto molto tempo fa, utilizzando le sigarette elettroniche. Ci è voluto un po ‘, ma non ho fumato più di due anni.

    Se avete bisogno di aiuto, incoraggiamento, o nomi di marca (po ‘di elettronica sono migliori di altri) me lo faccia sapere. Anche in questo caso dispiace per l’italiano davvero male.

    Apreciază

  16. It’s a horrible habit, but not everyone can quit. My mum stopped overnight, but it didn’t help. She still died in her early 60’s. Dad is 85 next week and still smoking.
    Good luck and many thanks for the follow.

    Apreciază

  17. Te salut, Valeriu si iti multumesc ca ai gasit ragazul necesar pentru a-mi vizita blog-ul. Bine ai facut! Asa te-am descoperit si eu pe tine si citind aici despre realizarile tale, nu ma pot considera decat onorata de atentia ta!
    In legatura cu fumatul, ytrebuie sa-ti spun din proprie experienta ca nu merge cu „azi fumez doar 5„ sau „voi incerca sa fumez mai putin„. Eu am incetat dintrodata. N-a fost usor! Picioarele mele dovedeau o vointa proprie si ma duceau fara voia mea in fata standului cu tigari. Cand simteam aroma de tutun venind de undeva, salivam – la propriu! 🙂 Dar am rezistat o zi…am rezistat doua si pe urma trei, pana cand am pierdut sirul numaratorii si nici n-am realizat cand am scapat de aceasta dorinta nebuna de a fuma. Acum am cativa ani buni de cand nu mai fumez si ma felicit ca am avut taria de a o face! Pentru ca de atat ai nevoie – de tarie! Trebuie sa-ti spui ca tu esti mai puternic decat viciul si-ti garantez ca vei resimti renuntarea la fumat ca pe o mare victorie a vietii tale! Sper ca in curand sa ne anunti aici pe blog, ca ai invins!

    Apreciază

  18. Val, my new Italian friend, thanks for following herbork.com. Cigarettes? I’m here to tell you quitting is possible, and as I look at your striking portrait, I feel nothing is beyond this man’s abilities. As we like to say in the States: „Hang in there!”

    Apreciază

  19. Nu știu dacă între timp ați reușit să renunțați la fumat, dar știu oricum că e un proces lung și dureros !
    Pe lângă ajutorul psihologic din partea familiei și prietenilor, și multă voință personală, eu vă pot recomanda un produs natural care să ajute, dar nu știu dacă se găsește în Italia. Se numește Kudzu, și în Franța se găsește sigur. Dar, cred că poate fi comandat și de pe internet ! Iată un link:

    http://www.vivre-mieux.com/fr/chemins-serenite/225-kudzu-200-gelules-3700637500290.html

    Mult succes, și mă bucur să găsesc pe cineva care vrea să renunțe la acest viciu !

    Apreciază

  20. Isus spune: daca vreun madular te duce la pacat, taie-l !
    Vinde-ti pantofii cei noi cu care mergi sa cumperi tigari. Ia sa vezi, desculti nu mai iesi din casa…

    Apreciază

  21. Thanks for liking my post. This will help you to stop smoking. There is only one cigerett you have to give away, that is the next one. Keep saying not now later I will have as smoke and get busy doing some good work.

    Apreciază

  22. Non parlo Italiano, but I read somewhere that nicotine addiction is a genetic variable so you may wish to understand your relatives’ experiences with smoking if information is available. Buona fortuna!

    Apreciază

  23. thanks for ,,like”
    in ce priveste fumatul nu stiu cum dar ma gandesc la 2 pasi>
    1. astazi renunta complet la fumat si in fiecare zi spune ,,astazi” nu fumez. Rezista o zi, in fiecare zi.
    2. Roaga-te Celui de sus dupa putere si ajutor. Ma voi ruga si eu pentru tine caci Tata Ceresc are putere mare. Si ne ajuta nu numai sa fim eliberati de un lucru ci eliberati din toata robia pacatului. El este Salvatorul, Eliberatorul si este minunat sa umblam cu El in fiecare zi. Spune-i in fiecare dimineata: ,,Doamne, Eliberatorul meu, astazi ajuta-ma sa nu mai fumez!”
    Domnul Isus Cristos este Biruitorul! El te poate ajuta sa biruiesti.
    ana

    Apreciază

  24. Am uitat sa iti spun sa te duci la mine pe blog si sa download audio books about
    Biruieste…, asculta si vezi daca te ajuta sa rezisti la fumat. Este Cuvantul Domnului si rugaciuni care ajuta.

    ana
    anatatarandras.com

    Apreciază

  25. cred ca e suficienta o vizita in sectia de oncologie, unde sunt bolnavii in faza terminala de cancer de plamani. numai sa ii vedeti cum nu mai pot „inghiti” aerul, nu mai pot avea o respiratie completa si va trece orice tentatie de a mai aprinde vreodata o tigare.

    Apreciază

  26. Ciao! io fumavo quando ancora stavo bene, ma nn ho smesso x colpa della malattia, nn c’è un vero modo x smettere! deve scattare qlc dentro di te! io mi sono sempre detta che nn dipendevo da una semplice e insignificante sigaretta! per nn parlare dell’odore sgradevole che si aveva nei vestiti e nell’alito!! prova a bere acqua quando ti viene voglia di fumare! un abbraccio clara

    Apreciază

  27. I drank water every time I wanted a cigarette and it worked. I gave up in 2003 and have saved a fortune. Now I have a car and a stock market portfolio with the money! 🙂 I don’t drink much alcohol now either. I’m even more careful with money, now I have some! 🙂

    Apreciază

  28. That must have been a tough decision. Maybe gum or water will help. Good job for hanging in there~! Thanks for following. Remember that it’s a chemical, and not something you need

    Apreciază

  29. He visto a muchos dejar de fumar. Unos han dejado de fumar poco a poco, otros con ayuda como cigarros electrónicos, otros con suplemento de nicotina. La mejor manera de dejar de fumar es inmediatamente, sin ayuda, con mucha fuerza de voluntad, y con muchos amigos alrededor. Felicidades, te deseo suerte. Hoy ya no fumas. Serás mejor.

    Apreciază

  30. I quit at least 50 times before I was able to accomplish it for good. What did the trick for me was realizing that I felt sick because of the cigarettes. That, and fear. One day you decide you’re going to be in charge, not a cigarette. Thanks for looking in on my blog.

    Apreciază

  31. i quit smoking nine years before i lost my voice due to throat cancer-life could care less if you smoke or not – but with the loss of my voice has come my photography and now writing so it may be the best thing that has ever happened to me- who needs a voice-ispeak with my camera
    thanks again for following my blog

    Apreciază

  32. spero tu ci sia riuscito a smettere. Considera questi punti: 1) risparmio di soldi 2) smetti di puzzare! Si, perchè i fumatori puzzano, hanno un alito pestilenziale, le mani anche, vestiti, la pelle…tutto puzza 3) i denti diventano più belli 4) dai meno fastidio alla gente che non fuma e aumenti la tua simpatia verso i non fumatori 5) sei un uomo libero, non dipendente da qualcosa, da una sostanza (il tabacco, come la droga, l’alcool…) 6) Non contribuisci ad aumentare i profitti delle grosse multinazionali del tabacco, che distruggono le piccole economie dei paesi in via di sviluppo e produttori di tabacco 7) fai qualcosa di buono per l’ambiente ed il pianeta. Ti basta? 😉 in bocca al lupo!

    Apreciază

  33. Congratulations on quitting smoking! I’m sure it isn’t easy but, as we say in the U.S. „hang tough”. You can do this.
    Also, thanks for following The Brass Rag. Come back and see us soon.

    Apreciază

  34. Thank You for your Support. I have learned a little trick that may help you in your quest to quit smoking. Quit lighting yourself on fire. LOL. Sorry I couldn’t help myself. Here’s the Idea. The old you that use to smoke no longer exists. We humans are always changing our reality. We move from moment to moment, parallel Reality to parallel reality. We recreate ourselves in each new reality. The old you was in one of those old realities. (The Smoker) The new you in your new reality never smoked. Therefore, the new you should never have the cravings from smoking. If one can understand this and then believe this, then the new you has never quit smoking. They never did. Hope this helps. Thanks Again!

    Apreciază

  35. I paraphrase Mark Twain,” to quit smoking is the easiest think in the world; I’ve done it a thousand times.” Humour helps. Good luck and thanks for following One Lantern Press. I’m new at this and very impressed with your work. Jullian

    Apreciază

  36. Eu m-am lasat acum cativa ani dupa care m-am apucat din nou. Fumator inrait de la 18 ani… 2-3 pachete pe zi. Acum m-am lasat pentru todeauna. Am ascultat cartea lui Allan Carr: The easy way to stop smoking. Este de ascultat si daca nu te lasi, desi eu cred ca este un ajutor extraordinar pentru cei care vor cu adevarat sa se lase. Am trei ani si cateva luni de cand le-am lasat si sunt cel mai fericit om din lume. Cartea lui Carr iti descrie de fapt mecanismul si, daca o citeam si prima data cand m-am lasat nu ma mai reapucam. Daca doresti lasa-mi o adresa de email si iti trimit audiobookul (este cam mare- vreo 600 de mega) sau poate il gasesti pe net pe undeva). Zau, merita! Bafta!

    Apreciază

  37. Valeriu,
    Io fumavo 8 anni e poi un giorno ho deciso di smettere, solo ho detto „basta” – e questa era l’ultima sigaretta. Ho deciso di smettere perché mi sentivo come se influisce negativamente la mia salute – un giorno ho quasi soffocato. Devi trovare la raggione piu importante – „non voglio piu fumare perche e’ male” non e’ sufficiente.
    Adesso non fumo gia 3 anni pero posso fumare una sigaretta una volta a 5-6 mesi – mi piace sentire che sono piu forte che la sigaretta.:))

    P.S. Spero che mio italiano e’ possibile capire ( sono rusa e ho studiato la lingua a scuola, forse ho dimenticato tutto 🙂

    Apreciază

Lasă un comentariu

Acest site folosește Akismet pentru a reduce spamul. Află cum sunt procesate datele comentariilor tale.