Solo un giorno (Narciso redivivus) Just a day… Doar o zi

SAM_3525

Il giorno è soltanto  quanto saltelliamo intorno al Sole,

insieme con la Terra …

nessun tramonto  è perfetto… e  dobbiamo vivere un giorno solo, sin che,

perfetto, c’insegnerà che ,,Da-nessuna-parte’’ (l’orizzonte finisce alle nostre spalle)

inizia proprio qui – il posto dove, ecco, sto facendo l’amore con la mia ombra

e … nemmeno cosi il crepuscolo non mi raggiunge quel rotondo

come nel primo giorno

day is as far as bouncing around the sun,

with the Earth together …

no sunset is not perfect … and we have to live one day, since that

perfect, teach us that,  ,,Nowhere” (the horizon ends at our backs …)

starts right here – the place where, here, I’m making love with my shadow

and … even so the twilight not fulfilling my the roundness

as in the first day

ziua este atât cât ţopăim în jurul Soarelui,

cu Pământ cu tot…

nicio înserare nu-i perfectă şi-ar trebui să trăim doar o zi, până ce,

desăvârşită, ne-ar învăţa că Nicăieri (orizontul sfârşeşte la spatele nostru…)

începe chiar aici – locul unde, iată, fac dragoste cu umbra mea

şi …nici aşa înserarea nu-mi împlineşte rotundul

ca în prima zi

8 thoughts on “Solo un giorno (Narciso redivivus) Just a day… Doar o zi

  1. Buongiorno!
    Scusa se mi permetto ma forse, e dico forse….dovresti togliere un “non” in più: “nessun tramonto non è perfetto…” ma…scrivere “nessun tramonto è perfetto”.
    Forse è stata una svista…o forse, e mi riscuso ancora è solo una mia idea..però due negazioni mi pare che non vadano bene.
    Un caro saluto
    .marta

    Like

  2. icittadiniprimaditutto

    Reblogged this on Pier Carlo Lava.

    Like

  3. icittadiniprimaditutto

    Ti informo che ho dovuto creare un nuovo blog:http://piercarlolava.wordpress.com/

    Like

  4. Molto bello il tuo questo tuo post ..complimenti

    Like

Leave a Reply

