messaggio

LASCIATE perdere tutte le cose strane, Maya, fine del mondo…
Il mondo finirà, quando Il Dio Grande lo vorrà.
Il mondo finirà per colpa nostra.
Manca l’amore, manca solidarietà, manca comprensioni…
Siamo diventati tropo sfiduciosi ed egoisti
Siamo tropo attaccati al linguaggio commerciale e mettiamo tutti i valori umani nei bilanci commerciali e non va bene…
Ci serve soltanto dimenticare che assistono questi maledetti linguaggi commerciali che ci fa invadere in tutti nostri riguardi: famiglia, salute, stato d’animo, dignità, relazioni sociali, amicizia…
Tutto accade messo sul ,,cambio’’… non esiste cambio nell’amore, né nella salute, né a tutto che in altre parole vuol dire valori da sempre… cambiamo, per via del progresso, tante cose ma mai cambieremo i vizzi e le virtù… perciò, torneammoci in noi stesi e guardiamo tergendo bene gli specchi: non chi siamo è importante… ma che siamo… Io sono semplicemente uno qualsiasi che ama veramente il mondo, la gente, il quello che è vivo… e mi piace dire che amo Dio senza un perché… solo cosi si ama: senza un perché, senza pretese, senza aspettare qualche cambio, qualche vantaggio…
il fine del mondo è non-amare
un abbraccio con cuore a tutti voi
c’è speranza sin che c’è Dio e il nostro amore vero.
Mi va di strillare: vi amo gente, mondo, vita, cielo, e brucerei tutti gli specchi bastandomi i vostri ,,buonandare avanti’’

 

25 thoughts on “messaggio

  1. E mult adevăr în ceea ce ai scris…🙂

    Like

  2. Meglio riprendere in mano certi valori importanti e più in armonia con la natura dell’uomo. Basta cose in sovrappiù che servono solo a complicarci la vita.
    Un bel pensiero.
    ciao
    .marta

    Like

  3. “La fine del mondo è non amare”. Bello. VERO.

    Like

  4. Hi scritto delle cose meravigliose….la cosa più importante è l’amore verso tutti senza distinzioni di razze e di altro, poi la fine del Mondo verrà quando Dio lo vorrà.

    Like

    • ho scritto queste parole perchè sono molto amaregiato per via di tutta quella pazzia che fa imbrogliare la gente cu i maya… A me mi basta Dio e il mondo, i maya poveraci hanno gia visuto il loro fine …predetto a noi!!!

      Like

      • hai detto bene anche a me basta Dio! e cerco di comportarmi di conseguenza.

        Like

      • Giusto Valeriu; dubito che ci sia tanta gente a crederlo, però. E’ solo la paura della fine, che poi ce la creiamo noi, son d’accordo!
        Un caro saluto

        Like

  5. dovete scusarmi se a volte (o sempre…!) non riesco a esprimermi chiaro in italiano
    grazie e… vi amo …e basta!

    Like

  6. Sono con te: il mondo finirà per colpa nostra, forse non quest’anno, ma ci siamo vicini, a causa della dissennata arroganza nell’appropriarci del vivente, finirà per il non amore scaduto in acido. Lascio in pace quel Dio in cui non credo ed i poveri Maya.

    sherainpienacondivisionenell’amore

    Like

  7. Valerio,
    non credere in un Dio (in cielo e in terra) non significa non amare e rispettare l’universo mondo e non vivere secondo etica morale rispettando le scelte e le idee altrui.

    sheraunabbraccio

    Like

  8. Completamente d’accordo con te

    Like

  9. Credo che la fine del mondi la stiamo già vivendo…basta guardarsi intorno!Grazie per essere passato da me,ti auguro una buona notte!

    Like

  10. è molto bello quello che hai scritto…mi fa molto piacere che c’è tanta gente che pensa questo, ma purtroppo non ancora così molti…C’è un modo di vedere le cose, che rende ancora questo mondo bello.
    E questo modo di vedere lo hai descritto alla perfezione.

    Like

    • caro FalsoVero
      grazie e ti assicuro che l’anno prosimo sarà uno di slancio
      se riusciremo ad essere più comprensivi… più vicini ai problemi altrui… egoismo senza un creato condiviso con generosità diventa proprio inferno costruito dentro di noi

      Like

  11. Bellissimo messaggio. L’amore per se stessi, per gli altri e per il mondo è quello che anima tutto. Purtroppo ultimamente ci siamo scordati certi valori, stiamo andando avanti con tanta velocità scordandoci le cose semplici e belle della vita. Hai ragione, siamo diventati molto egoisti….tante cose,
    Daniela

    Like

  12. solounoscoglio

    e allora strillalo! un giorno mio figlio a 5 anni, prima di andar via dalla classe si girò improvvisamente verso gli altri bambini, alzò le braccia e gridò: VI VOGLIO BENE TUTTI! e gli altri bimbi ANCHE NOI! che gioia! dovremmo farlo anche noi grandi…

    Like

  13. Grazie per aver visitato il mio blog, spero che l’abbia trovato interessante….

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s