plutesc, dar nu plutesc deplin…/ galleggio, ma non galleggio in pieno…/ float, but not float in full …

În vatra minţii mele ard de aşteptare trunchiatele dorinţi
amestecate stãri mă prind, în vene amorţite-n chin,
îmi caut taine rele în vin
şi mi-e maşina viselor fiinţă doar cu dinţi

Pe umeri mi se scurge înserarea lin
din doruri şi din neputinţi îmi fac veşmânt,
mi-s rãdãcinile iar smulse din pãmânt
plutesc, dar nu plutesc deplin…

nel forno della mia mente bruciano d’attesa troncati desideri
mescolati stati mi prendono, nelle vene intorpidite di fatica
sto cercando i misteri cattivi nel vino
e ho la macchina dei sogni un essere con i denti

sulle spalle sì scioglie tramonto lentamente
di nostalgie e d’impotenze mi creo vestiti
ho le radici di nuovo strappati dalla terra
galleggio, ma non galleggio in pieno…
in the ‘furnace of my mind waiting truncated burning desires
were mixed catch me, veins numb with fatigue
I’m looking for the mysteries bad wine
and I have to be a dream machine with teeth

shoulders so slowly dissolves sunset
of nostalgia and of helplessness I create clothes
I have roots again torn from the earth
float, but not float in full …

 

3 thoughts on “plutesc, dar nu plutesc deplin…/ galleggio, ma non galleggio in pieno…/ float, but not float in full …

  1. Vai, poeta, vola! Che importa delle radici? L’anima è nelle parole, nella vita di ogni giorno. Valeriu, c’è un diavoletto nella tastiera che imbroglia anche te. Si dice “si scioglie” e “nel forno”. Sei forte Valeriu!

    Like

  2. Valeriu D.G. Barbu

    magari tastiera… e non la mia fretta…! grazie

    Like

  3. Mai mult decât reușit!🙂

    Like

Leave a Reply

