Pomeriggio

la terra d’amore è qui,

pomeridiano mi veste di rosso purpureo,
ridiventa tremolante il mio passo fra i castani…
nell’aria, negli odori di questo luogo, dappertutto
aleggia l’amore,
come farò a lasciare questo attimo nella malinconia
che di solito mi circonda?
come farò a morire senza nessun rimorso sapendo che
non o vissuto la pienezza di questo amore?
O… voi tutti Dei datemi un’altra vita e vi dirò poi

se il mio corpo e degno
di sacrificio sul vostro altare!

mi laverò il viso con azzurro fragile
e partirò verso le montagne dove il piede umano non passò mai!

the land of love is here,

Afternoon me as a purple-red,
again becomes shaky my pace between brown …
in the air, smells of this place, everywhere
hovers love,
how am I going to leave this moment in melancholy
that usually surrounds me?
how am I going to die without any regrets knowing that
or not experienced the fullness of this love?
O… all ye gods … give me another life and I will tell you later

if my body and worthy
of sacrifice on your altar!

I wash my face with blue fragile
and leave to the mountains where it was not the human foot ever!

 

6 thoughts on “Pomeriggio

  1. Bellisssima….
    …sarebbe bello vivere con pienezza un amore…nel modo più intenso senza dolore.
    ciao
    .marta
    PS: Mi sa che è il sogno di tutti.🙂

    Like

    • Valeriu D.G. Barbu

      ai ragione, un sogno che sì crea nella realtà quando il cuore lo chiede, llo vuole…
      almeno io so che è…!!!
      il dolore e diverso quando ami…

      Like

  2. bellissima…veramente bella.

    Like

  3. Valeriu, ho letto aclune tue poesie tra cui questa che è bellissima e che rivivo ogni tanto nelle mie passeggiate tra le colline, non funziona il “mi piace” ma ti faccio i miei complimenti.

    Like

Leave a Reply

